La Bella e la Bestia: primo teaser trailer italiano

LaBellaeLaBestiaEmmaWatson

La Disney ha rilasciato il primo teaser trailer de La Bella e la Bestia in versione italiana. Si tratta di uno dei film più attesi del 2017 (l’uscita nelle sale americane è prevista per il 17 marzo), diretto da Bill Condon, con il quale la casa cinematografica tenta di bissare il successo del Libro della giungla.

E le premesse ci sono tutte: il trailer americano, rilasciato il 25 maggio 2016, in 24 ore ha ottenuto 91.800.000 visualizzazione, battendo il precedente primato stabilito da Star Wars VII: il risveglio della forza, che ne ottenne “solo” 88milioni.

Alla protagonista del film, che racconta in carne e ossa la celebre fiaba (un classico dell’animazione Disney del 1991, primo cartoon ad essere candidato come miglior film ai Premi Oscar), Emma Watson, che ovviamente interpreta Belle, si affianca un cast importante: Dan Stevens (Matthew in Downton Abbey) è la Bestia; Luke Evans è Gaston; Kevin Kline e Josh Gad sono Maurice e LeFou. Imponente anche il cast vocale, in particolare: Emma Thompson (la teiera Mrs. Potts), Ewan McGregor (Lumièere), Ian McKellen (Tockins). La colonna sonora è stata composta da Alan Menken e Tim Rice, gli stessi che nel 1991 diedero vita alle stupende musiche del film d’animazione.

Il video è letteralmente un teaser: Belle scopre il palazzo dov’è custodita la rosa incantata della Bestia, mentre le voci degli strambi personaggi che popolano l’edificio si chiedono se sarà proprio lei a spezzare la maledizione di cui sono vittima.

La redazione

(www.excursus.org, anno VIII, n. 73, giugno 2016)