Libri e borse: i migliori amici delle donne


di STEFANIA BOSCHINI – Se c’è una cosa di cui le donne non possono fare a meno nella vita sono le borse che, con diverse forme e colori, accompagnano il mondo femminile durante la routine quotidiana. Esistono però anche le amanti dei libri, spaesate se non ne hanno uno con sé durante la propria giornata.

L’azienda Psbesitos ha pensato bene di unire questi due grandi amori in uno solo, con la creazione di pochette a forma di libro: piccole e graziose che sembrano davvero dei romanzi grazie a una minuziosa cura dei dettagli. Chi non vorrebbe voler rimanere sempre giovane camminando per le strade con Peter Pan? O voler sentirsi una donna caparbia come Lizzy Bennet? E, ancora, amare in modo travolgente come Anna Karenina? E se i vestiti sono un mezzo per mostrare il proprio modo di essere, perché non farlo anche con queste borse? Si sa che il miglior modo per conoscere una persona è sapere quali sono le sue letture preferite.

       

La scelta dei colori è accurata e per niente casuale: chi ama il romanticismo e i colori armoniosi può affidarsi a Jane Austen, per coloro che invece vogliono vivere le giornate con vivacità e un tocco di stravaganza, Amélie è perfetta. Se invece non si apprezza l’idea di mostrare una particolare scelta letteraria, vi è la possibilità di poter sfoggiare una di queste clutch senza rinunciare alla loro bellezza.

Insomma, ce ne sono di tutti i gusti, da Cenerentola sino alla Bibbia, passando per Huckleberry Finn, Winnie The Pooh, Alice, Ofelia, la Bella Addormentata, il mondo di Oz: è sufficiente andare sul sito www.psbesitos.com e scegliere quella che vi rispecchia di più.

E se i libri ci fanno viaggiare con i loro mondi, perché non inserire il nostro dentro ad essi?

Stefania Boschini

(www.excursus.org, anno VIII, n. 78, dicembre 2016)